Bye bye Peli indesiderati

COS’É L’EPILAZIONE CON IL LASER?

Ormai da diversi anni si susseguono diverse tecniche di Epilazione Progressivamente Permanenti, fino ad arrivare ad oggi al LASER808/1064nm.
Si tratta di un metodo che utilizza il pigmento del pelo per attirare un fascio di luce che con la potenza impostata andrà a danneggiare il follicolo pilifero, la casa che produce il pelo, dando un effetto di crescita rallentata. Fino a non avere più la sensazione di avere i peli.

COSA CAMBIA TRA UN LASER 808NM E UN LASER CON ANCHE IL 1064NM?
Cambia che a contrario del classico 808nm che si arriva ad una sola lunghezza di 808nm con la potenza anche del 1064nm andiamo su due lunghezze differenti per cui riusciamo a colpire anche follicoli posizionati in in lunghezze differenti ottenendo così un trattamento più performante.

È DAVVERO UN METODO INDOLORE?
In paragone ai metodi con ceretta ed epilatori meccanici possiamo definire il laser un metodo non doloroso ma lievemente fastidioso, questo però è una caratteristica che dipende molto dalla sensibilità della persona che si sottopone al trattamento.

É REALMENTE UN METODO DEFINITIVO?
In realtà parlare di metodo definitivo è errato. La produzione pilifera ha origine dagli ormoni che gestiscono l’attivazione dei follicoli piliferi e quindi la comparsa di nuovi peli. Il laser ha le proprietà di interferire con il follicolo pilifero creando uno shock termico che andrà man man a renderlo più lento nella produzione dei peli. Il termine corretto è Progressivamente Permanente perché con le varie sedute nel tempo, i peli cresceranno sempre più lenti dando la sensazione di non averne più. Per correttezza infatti è opportuno avvisare le clienti che per rendere più permanente l’effetto è necessario fare delle sedute di mantenimento di almeno una volta all’anno.

MA ALLORA PERCHÉ INVESTIRE IN QUESTO TRATTAMENTO SE NON È DEFINITIVO?
Dico sempre per esperienza personale ( ho migliorato la qualità di vita grazie al laser) che un conto è fare una seduta una volta all’anno in cui i peli saranno pressoché invisibili e un conto è dover ogni mese correre dall’ estetista a fare una ceretta poco piacevole.

QUANTE SEDUTE OCCORRONO PER RISOLVERE IL PROBLEMA?
Dire le sedute precise è pressoché impossibile però attraverso un’attenta consulenza si può stabilire un tempo massimo di trattamento.

Prenota il tuo appuntamento per ritrovare il tuo benessere mentale e corporeo.

 334 311 7493

Contattaci & info